Qualiano, politica, gazebo e M5S

Da destra: Luigi Nave, Andrea Caso, Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia
Un'altra bellissima giornata di politica quella di domenica 20 maggio. Il gruppo di attivisti di Qualiano del Movimento 5 Stelle, insieme ai candidati portavoce in Consiglio comunale, hanno organizzato un gazebo informativo per divulgare il programma elettorale stilato con i cittadini qualianesi e il contratto Lega M5S. Al gazebo questa mattina oltre ad un nutrito gruppo di cittadini, ai candidati portavoce al Consiglio comunale e al candidato Sindaco anche i Portavoce alla Camera dei deputati nelle persone di Andrea Caso e Conny Giordano, anche la portavoce in Consiglio Ragionale Valeria Ciarambino.
A me e toccato il compito di introdurli e di coordinare gli interventi. A prendere la parola per primo Andrea Caso che ha parlato dell'importanza del contratto e subito dopo ha invitato i cittadini a sostenere il Movimento 5 Stelle di Qualiano con Carmine Sgariglia Sindaco che, a sua volta ha parlato del programma elettorale e di alcuni passaggi nefasti della politica qualianesi, chiedendone pubblicamente spiegazioni. A seguire gli interventi appassionati di Valeria Ciarambino e Conny Giordano che da una parte hanno spiegato il contratto tra Movimento 5 Stelle e Lega, proseguendo sul voto per le amministrative. Poi è stata la volta dei miei compagni di viaggio in questa fantastica avventura: i candidati al Consiglio comunale che, a turno, hanno spiegato l'importanza delle idee da applicare riportate in un programma partecipato. Riequilibrio di bilancio, ricognizione degli sprechi, torre piezometrica, Multiservizi, reddito scolastico, trasporti, sostegno alle imprese, sistema di raccolta RFID, rifiuti zero, vuoto a rendere, sport, Qualiano come incubatore di impresa, comitati di quartiere, democrazia diretta e tanto altro ancora.
So che, aldilà di come andrà a finire questa competizione elettorale e aldilà di ogni ragionevole dubbio, i cittadini che ci daranno fiducia saranno ben rappresentati nell'Assise cittadina. Sempre più fiero di far parte della squadra di candidati, persone perbene che daranno il 100% delle loro energie per questa città. 

Commenti

Post più popolari