Giornata emozionante: prima conferenza stampa nel nostro Comitato elettorale

La prima giornata dove veramente il mio ruolo si è invertito. Oggi ho guardato i miei colleghi che, qualcuno della vecchia scuola armato di penna e taccuino, altri invece con smartphone e telecamere e, mentre un sentimento di nostalgia mi pervadeva, hanno intervistato il Candidato Sindaco Carmine Sgariglia nella sede del comitato elettorale del MoVimento 5 Stelle di Qualiano.
La squadra di candidati di cui faccio parte tutta pronta ed agguerrita; i più si sono espressi rendendo esplicite nei discorsi le motivazioni che hanno spinto alle candidature.
Dopo gli interventi dei portavoce alla Camera dei Deputati (Alessandro Amitrano) al Senato della Repubblica (Maria Domenica Castellone) e in Consiglio Regionale (Luigi Cirillo), il mio, primo tra quelli dei candidati, ha rotto il ghiacchio.
Non non mi sono mai reso conto, prima d'ora, come ci si sentisse ad essere dall'altro lato del "microfono", mentre i colleghi prendevano appunti. L'emozione è stata tanta, ma questa non mi ha impedito di parlare di come questa maggioranza, che ha il coraggio di ripresentarsi per risolvere i problemi della città, abbia votato in un pessimo consiglio comunale dato il noto epilogo violento, un bilancio di previsione non curandosi minimamente del parere negativo dei revisori contabili.

Commenti

Post più popolari