Rivolte delle Mamme alla "Don Salvatore Vitale"

Protesta alla Don Salvatore Vitale, impedito l'ingresso a scuola a causa dei roghi.

Particolare del rogo - Foto: Maurizio Sgambato
Rivolta dei genitori dei ragazzi delle medie alla scuola "Don Salvatore Vitale" di via Madonna del Pantano a causa dei roghi degli ultimi giorni. I genitori per attirare ancora una volta l'attenzione su questo fenomeno questa volta agiscono con le maniere forti, impedendo di fatto il regolare svolgimento delle lezioni.
 
I motivi della protesta sono validissimi e l'interevento delle Forze dell'Ordine è stato altrettanto doveroso perché la manifestazione non era organizzata ma, per chiunque, quando c'è la salute dei più piccoli in ballo, per giunta attentata in tal modo, non ci sono autorizzazioni che tengano.

Lo stato di agitazione per i roghi ha fatto condotto sulla zona i media locali e nazionali che hanno potuto portare le ragioni di una terra condannata a morte all'attenzione delle cronache nazionali.

I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia della zona questa mattina non hanno accompagnato i loro figli a scuola, cercando quanto meno di difenderli ad intossicazioni dovuti dal fumo e dalla puzza acre della plastica e dei rifiuti bruciati.

Continua la lettura del mio articolo su www.puntomagazine.it

Commenti

Post più popolari