Il Pd parteciperà al No B-Day?

La polemica di questi giorni riguarda la partecipazione del Pd alla grande manifestazione contro il Governo, non si capisce bene perché vuole a tutti i costi vestirsi di santità quando non la ha e soprattutto perché non vuole riprendersi il suo elettorato che tra poco non avrà più, dato quello che sta succedendo sul sito del Pd, dove anche i responsabili invitano i vertici del partito a cambiare idea. Questa scelta diventa cruciale perché da essa dipenderà la sopravvivenza politica del PD o il suo sfacelo. Vuoi vedere che ha fatto bene Rutelli a saltare prima che la nave affondi.

Ormai è chiaro Berlusconi fa un uso proprio delle istituzione per salvarsi non esità a distruggere il sistema giudiziario italiano. Annullando di fatto migliaia di processi in corso e migliaia di vittime non avranno più giustizia.

Ho una strana idea che mi frulla nella mente riguardo queste vicende. Il pensiero è questo: il buon Ghedini ha pensato bene di proporre una norma che di fatto distrubbe il sistema giudiziario italiano per poter negoziare sull'immunità.

Mi spiego meglio, proponendo una norma simile e blindandola con la fiducia, il buon Ghedini porrebbe il suo assistito in una situazione di forza perché constringerebbe il PD a cedere sulla immunità parlamentare dopo una debolissima e dolcissima opposizione.

Spero che questo sia solo un mal pensiero, ma come si dice: a pensar male alle volte si indovina.


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Commenti

Post più popolari