Secondo gli esperti canadesi il libro regalato ai Capi di Stato costa 460mila dollari

Berlusconi ha fatto un grande regalo con i nostri soldi ai Capi di Stato: la sorpresa viene dal Canada...

Eh già perché in un Paese serio un premier non può accettare regali che superano i mille dollari quindi il libro su Canova, dal peso di circa 25 Kg, con copertina in marmo di Carrara, stimato per un valore di 460.000.000 dollari, è finito in un museo ad arricchire il Governo canadese di una nuova opera d'arte.

Peccato che questi signori che hanno accettato il costoso dono non hanno ringraziato i 20 operai che in un anno del loro lavoro percepiscono la stessa cifra cioè il costo di un libro.

Se consideriamo che in Italia attualmente ci sono persone che per non perdere il loro posto di lavoro minacciano di darsi fuoco l'intera vicenda fa una certa impressione ed aumenta l'odio nei confronti di chi ci governa, soprattutto perché il loro stipendio che, per giunta, fa impallidire quello dei loro colleghi europei, non lo hanno minimamente toccato ne tanto meno hanno assunto un basso profilo, basti pensare che le spese aumentano. Tutti quei soldi potevano essere dati anche ai terremotati altro che regalo.

Potremmo consolarci solo se guardiamo alla cifra di 460.000.000 dollari come una stima del valore, ma nessuno sa quanto realmente costa questo cazzo di libro.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Commenti

Post più popolari