Gabbie salariali, per stabilirle verra considerato tutto? Anche RCA, TARSU e benzina?

Non so come funzionano le gabbie salariali nè quale sia il meccanismo con cui vengano stabilite, ma da quello che si legge sui vari giornali si capisce che vanno agganciate al costo della vita, quindi mi viene facile pensare che gli stipendi saranno diversi in Italia da regione a regione, da provincia a provincia se non da città a città.

Non riesco a capire, però, quali parametri saranno considerati per stabilire il reddito da elargire: a conti fatti gli abitanti della Provincia di Napoli dovranno avere redditi stellari perché costa tutto di più in una zona dove assicurare un veicolo si spende mediamente il 30% in più delle altre grandi città italiane, poi c'è la tassa della spazzatura che in Campania, a quanto sembra, è la più alta d'Italia, per non parlare della benzina.

Tutto ciò però da quello che si sente dai vari commenti in spiaggia e per strada non sarà considerato nel paniere che indentificherà la spesa per le gabbie salariali, quindi si andrà in verso la disparità sociale che porterà seriamente a malcontenti durissimi: si avvicineranno, quindi, tempi ancora più tristi?

In molti dicono che tutto questa "ammuina", come si dice a Napoli, che stanno facendo della Lega e del Pdl di questi giorni sia per nascondere il macello che provocherà il federalismo che, a quanto sembra, nessuno sa come gestire realmente, nè tanto meno si sa quanto costerà e se porterà beneficio allo Stato e alle Regioni.

Beh ormai appare chiaro che il primo partito in Italia è la Lega che, come ben traspare dalla cronaca, sembra tenere il timone del Governo. Credo fermamente che Fini e i suoi abbiano ricevuto una bella sorpresa, farebbero meglio a ricostituire AN dei tempi migliori non quella dell'ultima fase che era praticamente una barzelletta.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Commenti

Post più popolari