Mastella protesta per la diaria di 295 euro al giorno chiamandola miseria quando in Italia c'è gente che vive con quella somma

Certo che protesta era abituato a ben altro qui in Italia e per gli europarlamentari italiani che prendevano più di tutti, quest'anno c'è una regola sacrosanta tutti i parlamentari prendono lo stesso stipendio. Per lui una diaria di 295 euro è una miseria non ci si sta dentro, si era abituato bene adesso che hanno stretto la cinta si arrabbia. Caro Mastella stringi anche tu un po' la cinta, che molte persone in Italia vivono tre settimane con la tua diaria.

Ha il coraggio di lamentarsi incredibile fino ad oggi gli italiani facevano i ricconi adesso prendono di meno perché è stata calcolato lo stipendio sulla media europea quindi lo stipendio e di 7.666,31 lordi al mese, indicizzati sull'inflazione. Al netto, sono 5.700 euro; c'è di più, gli euro-parlamentari dell'Est a momenti sono imbarazzati tanto la cifra è alta rispetto a quello che prendono in patria, altro che proteste è arrivato il momento del basso profilo. Naturalmente poi nel conto vi sono altri rimborsi da rendicontare che prima non facevano e si arriva a belle cifre, infatti, prendono 4.402 euro al mese per spese generali ceh le facciano o meno non devono dimostrare nulla. Vi sono, inoltre, 17.570 euro mensili necessari per pagare gli assistenti scelti dall'euro-parlamentare che adesso devono fornire ricevute che prima non fornivano.

I biglietti aerei non sono più rimborsati a forfait com'era prima, ma adesso è necessaria la ricevuta, stessa cosa per la benzina. Dulcis in fundo: 4.148 euro destinati a viaggi fuori dai rispettivi Stati e 149 euro al giorno, hotel escluso, per missioni extra-Ue. Certo che ha ragiorne di lamentarsi mastella adesso devono fornire tutte le ricevute e lui non era abituato, anziché vergognarsi.

Credo sia venuto il momento che la stessa media europea sia applicata anche in Italia perché 5700 € al mese netto permettono una vita dignitosa altro che stipendi attuali che poi bisogna tagliare su tutto, vi rendete conto quanti soldi si risparmierebbero all'anno?

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Commenti

Post più popolari